Tutte le spose vogliono che il proprio matrimonio sia perfetto e che sia ricordato, che sia speciale, particolare. La personalizzazione è fondamentale per un matrimonio glamour, ritagliato su misura per gli sposi, come un abito sartoriale.
Ed è anche di questo che una wedding planner si occupa, prendendosi cura di ogni singolo elemento riguardante le nozze di una coppia come fossero le proprie, aggiornandosi sulle ultime novità del settore, indicando curiosità e news interessanti.
Anche nel mondo del matrimonio ci sono mode e tendenze che mutano di anno in anno. Per quanto riguarda, per esempio, la scelta del bouquet e dei fiori per le sposine 2009, Cira Lombardo segnala questo simpatico articolo tratto dal sito www.infomatrimonio.it, da cui prendere spunto per qualche consiglio riguardo gli elementi giusti per un bouquet e delle scenografie, degli allestimenti floreali che risultino belli, di classe e che facciano anche “tendenza”.
Senza ovviamente dimenticare che non sono “regole”, bensì semplici suggerimenti, e possono dunque coincidere o meno col vostro gusto personale.
"La moda del 2009 suggerisce di utilizzare calle, mughetto, papaveri, tulipani, Cattleye, e tutti quei fiori che si discostano un po’ dal classico, senza perdere in eleganza.
I colori più usati sono quelli caldi: sfumature di rosso associate a colori panna, grigio e marrone, ed accompagnati da tanto verde.
Per i centrotavola, molto di moda sarà creare composizioni con la frutta: il must sarà, comunque, creare un effetto scenico in cui predomina l’intensità del colore e della luce, discostandosi un po’ dalla tradizione.
Per quanto riguarda il bouquet della sposa, saranno molto utilizzati gli stili "rotondo" ed "a cascata", magari impreziositi da qualche goccia di cristallo per creare un effetto ancora più luminoso.
Ad ogni modo, anche volendosi discostare dalla tradizione, è essenziale che gli addobbi siano in perfetta sintonia con lo stile del matrimonio nel suo complesso (location, Chiesa, abito, etc), per questo è necessario affidarsi ad un professionista del settore."
Facebook Comments
Comment & Share