photo by Francesca Rao
Un raffinato e dolce week end nelle cucine di Tenuta San Domenico, dimora d’epoca adagiata sulle colline di Capua
Un workshop “intensivo”, organizzato da Weddings Luxury di Cira Lombardo, tenuto dalla cake designer Letizia Grella, autrice del libro “LA TORTA CHE VORREI” edizioni Gribaudo.
Tra lunghi e ampi banchi d’acciaio, forni, abbattitori e planetarie, coccolate dallo chef olimpionico Ciro De Marino con coffee break al cioccolato ed un menù delicatissimo, le nostre amiche hanno conquistato l’attestato delle otto ore alla fine del corso intensivo, per la realizzazione completa di una torta a forma di scatola a cuore, ripiena di caramelle e cioccolatini, il dolce ideale per festeggiare la gioia di stare insieme e praticamente perfetto da preparare come regalo personalizzato per il San Valentino ormai alle porte!
Si è conclusa, dunque, la prima edizione del workshop di “Una Fetta di Torta”, che la nostra cara Letizia terrà periodicamente ed esclusivamente nelle cucine di Tenuta San Domenico; sarà a breve comunicato il calendario con i relativi argomenti che verranno trattati.
Vi anticipiamo sin da ora il considerevole interesse e le numerose richieste per quanto riguarda la realizzazione di una torta a borsa tridimensionale “chanel”, che sarà il tema della prossima sessione…
Qualità e professionalità, le parole d’ordine per acquisire dolci nozioni.
A breve altre foto dell’evento.
Il corso tenuto questo fine settimana a Capua è stato senz’altro uno dei più belli, professionalmente parlando, che io abbia mai tenuto (senza nulla togliere agli altri corsi che mi sono stati organizzati).
Lavorare in un vero laboratorio , con grandi spazi, attrezzature professionali e uno staff di cucina a disposizione che ci ha permesso di ottimizzare i tempi è stato fantastico e gratificante.
Grazie a Cira Lombardo per essere stata così precisa nell’organizzazione.
Grazie a Tenuta San Domenico per averci ospitati
Grazie allo Chef Ciro De Marino per averci “onorato” con la sua sempre più sorprendente cucina
Grazie alla “brigata” di cucina per averci supportati e …sopportati
Grazie ai “corsisti” per aver scelto un mio corso !
salve vorrei sapere la durata, il costo e il luogo dove si svolgera’ il corso .. io sono di napoli grazie asp risp