photo by Sellitti
Amiche e amici, qui entrate in gioco voi!!!!
Dunque, una volta si usava chiedere in sposa una fanciulla al proprio padre, chiedendo la di lei mano al genitore che la concedeva con la propria benedizione.
Oggi (per fortuna, diciamo noi) le cose sono molto cambiate. La “proposta” di matrimonio è un momento magico tra due innamorati, il momento in cui un uomo chiede alla propria compagna di stare insieme per tutta la vita, di diventare la sua sposa. Spesso per sugellare la promessa la futura sposa riceve in dono un anello, pegno d’amore che l’accompagnerà sino al giorno delle nozze e che va indossato proprio all’anulare sinistro, dove poi sarà sostituito (o accostato) dalla fede nuziale.
Ci sono tanti modi per fare la fatidica proposta di matrimonio. Alcuni amano lo “stile classico”, ovvero con il futuro sposo che si inginocchia e guardando l’amata negli occhi le porge lo scatolino con l’anello chiedendole: “Mi vuoi sposare?”;
atri preferiscono proposte originali, particolari, simpatiche, divertenti, come per esempio coloro che fanno trovare l’anello nuziale in una torta o in un bicchiere di champagne.
Sia come sia quello della “proposta” è uno dei momenti indelebili nella mente di ogni donna…E per voi, si proprio voi che state leggendo… com’è andata? Raccontateci il vostro “fidanzamento”, le vostre proposte di matrimonio!
Sono state classiche e romantiche? Divertenti e originali? Spettacolari? Commoventi? Quali sensazioni avete provato? e che ricordi ne conservate?
Su…Vogliamo commuoverci, sorridere e ricordare con voi…Saremo lieti di leggerle qui sul nostro (e vostro) blog!!!!
IO, COME AVETE GIA’ DESCRITTO L’HO AVUTA A CENA SCOPRENDO NEL CALICE DELLO SPUMANTE IL MIO BELL’ANELLO DI BRILLANTE, TRA BOLLICINE ED EMOZIONE HO SOLO PIANTO E RISO TANTO. TI AMO TANTO RAFFI.
A me è stato chiesto durante una breve vacanza in Camargue, davanti ai cavalli bianchi liberi in un prato… considerato che i cavalli sono la mia più grande passione non avrei potuto dire di no!!
Era pasqua dell’ anno scorso a parigi….una sera dopo cena si è inginocchiato e mi ha chiesto se volessi sposarlo … e non sto a dirvi quanto è bello l’ anello!!!!!!!!!!!!!
Adesso sono 6 mesi che siamo sposati!