Emozioni al matrimonio ce ne sono tante! Una giornata dove il cuore è in continuo subbuglio e pianto e riso si alternano indiscriminatamente e apparentemente senza motivo. Ma il motivo c’è: è l’emozione che costella ogni momento del wedding day.
Uno dei momenti più belli ed emozionanti del giorno delle nozze e, senza dubbio, la preparazione delle sposa.
Aiutata dalla mamma, dalla sorella o dall’amica più cara la sposa si appresta ad indossare l’abito nuziale con trepidazione ed in quel momento realizzerà che il suo sogno si sta avverando ed il giorno più bello della sua vita sta per iniziare.
Vogliamo dare qualche consiglio su come indossare l’abito da sposa. Infatti in quei momenti così concitati, spesso non si sa come mettere l’abito bianco in modo appropriato, tale da non sporcarlo e non sgualcirlo.
Innanzi tutto sarà opportuno stendere a terra un lenzuolo bianco in quanto l’abito da sposa andrà indossato dai piedi per evitare di sporcarlo di trucco. L’abito dovrà essere completamente aperto, quindi con cerniera abbassata, bottoncini slacciati e laccetti allargati. Le aiutanti dovranno tenere il vestito bene aperto e abbassato in modo che la sposa vi possa agevolmente entrare all’interno. A questo punto l’abito da sposa verrà alzato senza strattoni e delicatamente. Poi verrà sistemata la gonna in modo che cada perfettamente e quindi si potrà iniziare a chiudere l’abito centrando perfettamente il corpetto facendo attenzione che l’intimo non si intraveda.
Ed ora la sposa è pronta in tutto il suo splendore e, nel guardarsi allo specchio, una lacrima scenderà, ma sarà una lacrima di emozione e di gioia!
Foto by Di Fiore Fotografi
Facebook Comments
Comment & Share